lunedì, novembre 27, 2006

pacchetti della felicità


OGGI ALLE 16:00 scade "l'iscrizione" all'iniziativa natalizia lanciata da Fiordizucca, PACCHETTI DELLA FELICITA', per saperne di più clikka QUI!

Mentre Nuvolone si lamenta e maledice quotidianamente la pubblicità del pandoro bauli e simili, MbleMble, gode smisuratamente del fatto che tra meno di un mese sarà Natale!!!
Non vede l'ora di tornare a casa, trovare il caminetto acceso, odore di scorza di mandarino incenerita e caldarroste, guardare Il Branco che dorme davanti al fuoco e tastare i pacchetti sotto l'albero....
E' vero, è una festa votata al consumismo, ma è più forte di me...io vado in fibrillazione.
Odio anche io il caos dei negozi, le strade piene di signore troppo profumate con spesse glasse di fondotinta in faccia, le gite dei turisti a San Gregorio Armeno, lo sfarzo delle vetrine dei grandi magazzini e i ragazzini che sparano minerve contro i passanti e il mio Branco (loro proprio li ucciderei, come dice Nuvolone, anzicchè a scuola, la mattina dovrebbero andare in galera!), odio anche quei giacconi scamosciati con collo in pelliccia che le signore di cui sopra sfoggiano durante le feste, i cordinati di simil seta rossi con i bordi di piume e pelliccetta, i babbo natale cinesi, tutti in plastica, che marciano come i soldati sovietici, ma per me, tutto questo non conta.
Ciò a cui io guardo è il mondo che si materializza nel mio cervello in questi giorni di festa, fatto di fuoco, neve e profumi, di carte colorate e momenti di goduria sotto il piumino, di zampognari calati da chissà quale montagna e di zeppoline calde....mmmmmmmh quanto piace tutto questo!
(Non chiedetemi di fare un discorso sulla cristianità e la perdita dei valori religiosi associati al Natale, io lo ammetto, non sono praticante tutto l'anno, non so neanche se sono credente, figuriamoci se mi metto a fare una predica sulla spiritualità!)



4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ah, le zeppoline calde......se ti mando il mio indirizzo me ne mandi qualcuna? ;-)

10:41 AM  
Blogger adelina said...

meringa, l'indirizzo mandamelo.
Le zeppoline non credo che arriverebbero calde....però magari un'altra cosa buona buona da farti arrivare la troviamo!

11:30 AM  
Blogger MaM said...

Vogliamo parlare degli struffoli???

2:18 PM  
Blogger adelina said...

caro Mam io ho la fortuna di avere in casa il miglior maestro di struffoli mai conosciuto.Il Sig. Nuvolone ci preparerà kili di struffoli coperti di miele e li riporrà in vetrine ad altezza viso per farceli ammirare e spiluccare ad ogni passaggio...

2:49 PM  

Posta un commento

<< Home