mercoledì, ottobre 18, 2006

FACCIAMO TUTTI QUALCOSA


Questa foto è stata scattata pochi giorni dopo la nascita della Prole.
Pepa dorme serena con Soda sul musetto e un fratellino affianco.
Io ogni volta che rivedo queste foto mi sento fiera, per aver dato la possibilità a Pepa di diventare mamma, farle vivere quest'esperienza serenamente, permetterle di stare con i suoi cuccioli in tutte le fasi che sono necessarie per determinare un corretto sviluppo dei piccoli.
Sono orgogliosa di aver tirato su La Prole così bene e di stare facendo il possibile per affidare i cuccioli SOLO A CHI DAVVERO POTRA' ESSERE UN BUON COMPAGNO PER LORO a costo di tenermeli tutti io.
Quando qualcuno viene a casa per il primo incontro (...e colloquio), io e Il Guru, cerchiamo di valutare se la persona che abbiamo di fronte possa davvero dare al cane tutto quello di cui ha bisogno, specialmente rispetto, perchè ogni animale ha una sua dignità, che se calpestata lo umilia e lo ferisce.
Gli animali non parlano, o meglio, non tutti gli esseri umani riescono a parlare con loro e questo forse il motivo che genera tanta violenza e indifferenza nei loro confronti.
Mi spiace non avere abbastanza spazio per poter proteggere e dare una vita serena a tutti gli animali in difficoltà che incontro per strada, in particolare vorrei poter assistere tutte le cagnette in gravidanza e i cuccioli che, come succede tra gli umani, sono le categorie più deboli e abusate. Primo o poi questo progetto lo realizzerò, però intanto vorrei fare qualcosa...

In questi giorni sul blog di MISS ho letto i suoi post sulla vivisezione e la sperimentazione sugli animali.....
Quello che succede nei laboratori è indescrivibile, non so come possano esistere persone che riescano a fare questo lavoro e come possano riuscire a vivere dopo aver visto o fatto tutto questo male.
Non esiste la giustificazione "per il bene dell'umanità" soprattutto quando gli esperimenti vengono fatti per testare prodotti di cosmesi, igiene della casa, cibo per animali.
Vi invito tutti a visitare questi due siti e possibilmente di inserirli nei vostri Link:



NO VIVISEZIONE in cui troverete tantissime rubriche, liste di prodotti da evitare o da sostenere, lettere pre impostate da inviare a società criminali e molto altro. Le foto contenute in questo sito sono molto molto forti, una scossa che dovrebbe farci decidere definitivamente di fare qualcosa per porre fine a tanto dolore.


LA VOCE DEI CONIGLI anche qui troverete liste di prodotti da boicottare e una chiara spiegazione delle varie diciture "cruelty free", "non testato sugli animali" ecc. ecc. ....quasi tutte bugie.


Vi prego di diffondere anche voi queste informazioni perchè ogni giorno troppi animali vengono sottoposti a tortura in un silenzio insopportabile.

5 Comments:

Blogger Francesca Sanzo said...

Guardo la foto, leggo il post e poi piango...

c'hai veramente ragione - su tutto.
E troppo spesso vedi come con noncuranza si calpestino i sentimenti degli animali, solo perché li si ritiene inferiori a noi...

grazie per le segnalazioni, andrò senz'altro sui siti che indichi!!!

e grazie anche per aver fatto passare il Guru da "casa mia", è stato molto molto professionale e utile!!!
Un salutone a tutte e due...
anzi a tutti quanti: prole compresa!

5:54 PM  
Blogger adelina said...

grazie panzallaria...forse tu piangi per gli ormoni della maternità, ma dovremmo piangere proprio tutti...

6:11 PM  
Blogger MaM said...

E' davvero poco quello che si può fare ma è bene che si faccia. Prima di tutto boicottare le marche che sfruttano la sofferenza animale e spesso anche quella umana (io lo faccio da anni ormai) anche se questo significa rinunciare ad alcuni dei nostri prodotti preferiti. Poi se volete potete andare su www.lav.it e firmare tutte le petizioni scaricarle e farle firmare a tutti i vostri amici.

11:05 AM  
Blogger adelina said...

ciao MAM, benvenuto in casa Mble!
Grazie, sul sito di Lav ci vado subito.
Proverò anch'io ad essere più"PULITA" nelle mie scelte, specie sugli acquisti di prodotti per animali, perchè non ha senso che, perchè il mio cane abbia il pelo lucido e i denti bianchi, altri cani debbano fare da cavia sottoponendosi a torture ingiustificabili.
VADO SUBITO SU LAV.

11:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

Meravigliosi i cuccioli di Pepa!!!

10:54 AM  

Posta un commento

<< Home